No happy hour

Odio il concetto di happy hour. Non sono mai stato interessato all'aperitivo o apericena. Per Wikipedia il significato è: "Happy hour è un'espressione di marketing anglosassone che indica un periodo nel quale un esercizio pubblico come un ristorante o un bar offre sconti sulle bevande alcoliche quali la birra, il vino e i cocktail".

Ma perché parlarne di una cosa che pare soggettiva e per di più in articoli di carattere economico? Proprio per questo! 

L'aperitivo sembra conveniente, ma perché mangiare due pezzettini di cose riscaldate e un'alcolico, in un orario predefinito, inscatolato come sardine e pure ingurgitando velocemente ed il più possibile?

Lo trovo poco salubre e anche la misura del tempo per avere lo sconto è aberrante. 

Ho la fortuna di poter scegliere quando e come uscire; essere irreggimentato anche nel divertimento proprio no.

Tutto organizzato, dal mattino alla sera in ufficio, pausa pasto veloce in coda e prendendo quello che c'è, poi la sera, dopo una noiosissima giornata c'è bisogno dello sfogo per cancellare la giornata poco piacevole.

Ecco che arriva il meritato apericena, ma solo per un'oretta. Non sia mai che ti diverti per davvero da farti la domanda: mi è sufficiente un'ora? Posso avere di più? Come?

Domande da persona che inizia a disobbedire al pacchetto vacanza all inclusive, che ti tiene in un solo luogo chiuso, quando fuori esiste il paradiso da esplorare.

Al concetto di happy hour, sostituisco il mio di "happy days", come il vecchio telefilm americano con Fonzie ed i Cunningham. Costruisco giorni felici, o almeno ci provo, delle briciole di tempo non me ne occupo e non me ne faccio nulla.

E tu, sei pronto per gli happy days?

Clicca per il video completo


Tutti i contenuti di questo sito hanno prettamente scopo didattico. L’autore fornisce informazioni che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all’ investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto l’autore di questo sito e i suoi collaboratori declinano qualsiasi responsabilità riguardante eventuali decisioni di investimento operativo da parte del lettore. I risultati passati o futuri di performance economiche mostrate in questo sito sono puramente a titolo di esempio e non garantiscono risultati futuri. Investire comporta un elevato grado di rischio e può comportare la perdita di ingenti somme di denaro, anche dell’ intero capitale versato.


Siamo estremamente contenti che tu abbia scelto di lasciare un commento. Il commento rappresenta un valore inestimabile, tuttavia, prima di procedere, chiediamo gentilmente di considerare le seguenti informazioni:
- Utilizzare la barra di ricerca situata in alto a destra prima di porre una domanda.
- Astenersi dal linkare il tuo sito o servizio poiché il commento non verrà pubblicato.
- Qualora il commento contenga offese, anche indirette, questo non verrà pubblicato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Conto EMERGENZA per la SICUREZZA Finanziaria

Budget famigliare

Disobbedisciti - L'inizio del cambiamento