Trasferisciti all’estero - Canarie

Sognate palme e distese di sabbia su un mare cristallino? E un posto dove la vita non costi troppo? Ecco che le Canarie e Fuerteventura sono la risposta ad entrambi i desideri. In questo capitolo affronterò quali sono i passaggi principali per organizzare il trasferimento internazionale.

Prima di partire, dovrete sistemare la casa in cui abitate. In sostanza, si tratta di decidere se venderla o affittarla se siete proprietari, disdire il contratto d'affitto se siete inquilini. Concedetevi almeno 6 mesi di tempo per organizzare questo passaggio.

Quali oggetti portare? E i vestiti pesanti? Là non si usano. Dove stiparli?
Se affronterete un grosso trasferimento, esistono i container da farvi spedire in loco; viceversa, le scelte a disposizione sono l'aereo o la macchina abbinata alla nave. Nulla vieta l'utilizzo di più metodi contemporaneamente.

Avete figli, animali domestici? Anche questo aspetto è da considerare.
Purtroppo, non tutte le compagnie aeree accettano gli animali e se li accettano, spesso finiscono in stiva tutti insieme: cani, gatti, porcellini d'India e pappagalli.
Non tutti sono disposti a relegare i propri amici pennuti e a quattro zampe nella pancia dell'aereo.

Con la macchina c'è più libertà e avrete la possibilità di fare il viaggio a tappe: Francia e Spagna sono i paesi che attraverserete e sono pieni di luoghi da visitare.
Se la macchina è vostra, arrivati sulle isole, avrete 6 mesi di tempo per reimmatricolare il vostro veicolo per non incorrere in multe.

La nave da Cadice (Cadiz) vi porterà a Lanzarote in quasi 30 ore.
Gli animali hanno delle gabbie areate, all'interno di container ai quali avrete accesso ad orari prestabiliti e più volte al giorno, con tutto il necessario per la loro cura.
Avrete anche la possibilità di comprare un servizio di sorveglianza via web che permette di controllare come se la passano.
Io ho portato la mia gatta, che odia viaggiare in macchina, ma se l'è passata piuttosto bene in nave.

Arrivati a Lanzarote, godrete della vista di questa piccola isola attigua a Fuerteventura, con la sua terra nera dove coltivano viti, il vento tipico delle isole e le casette bianche e basse che troviamo nei paesi caldi.
A Playa Blanca ci sono tantissimi negozi e centri commerciali ed è il porto da cui prenderete il traghetto per Corralejo o Puerto del Rosario.

Poi, ben arrivati a Fuerteventura, la seconda isola più grande delle Canarie e la meno popolata, famosa anche per le sue coste opposte: a oriente spiagge di sabbia bianca, a occidente coste frastagliate e ventose, con onde che attirano i surfisti di tutto il mondo.

Ora siete pronti per la vostra grande avventura?
Calma però! vi attende la burocrazia …..
Ma di questo ne parleremo nel prossimo contenuto.

Clicca per il video completo


Tutti i contenuti di questo sito hanno prettamente scopo didattico. L’autore fornisce informazioni che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all’ investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto l’autore di questo sito e i suoi collaboratori declinano qualsiasi responsabilità riguardante eventuali decisioni di investimento operativo da parte del lettore. I risultati passati o futuri di performance economiche mostrate in questo sito sono puramente a titolo di esempio e non garantiscono risultati futuri. Investire comporta un elevato grado di rischio e può comportare la perdita di ingenti somme di denaro, anche dell’ intero capitale versato.


Siamo estremamente contenti che tu abbia scelto di lasciare un commento. Il commento rappresenta un valore inestimabile, tuttavia, prima di procedere, chiediamo gentilmente di considerare le seguenti informazioni:
- Utilizzare la barra di ricerca situata in alto a destra prima di porre una domanda.
- Astenersi dal linkare il tuo sito o servizio poiché il commento non verrà pubblicato.
- Qualora il commento contenga offese, anche indirette, questo non verrà pubblicato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Conto EMERGENZA per la SICUREZZA Finanziaria

Budget famigliare

Disobbedisciti - L'inizio del cambiamento