GUADAGNA vendendo oggetti ONLINE

Se come è capitato a me hai oggetti inutilizzati in giro per casa e negli armadi è arrivato il momento di scoprire il potenziale nascosto nella vendita online. 

La vendita online di oggetti ti offre l'opportunità di guadagnare denaro e di liberare spazio da cose che non usi più o che non hai mai usato. 

Ciò che per te è diventato superfluo, per qualcun altro può diventare l'oggetto desiderato, creando così un ciclo di utilità e riduzione degli sprechi.

Prima di un grosso trasloco mi sono trovata a dovermi liberare di oggetti che non potevano seguire me e la mia famiglia all’estero. Così mi sono messa in pista su alcuni siti specializzati. Se all’inizio ti iscrivi anche a 6/7 piattaforme, col tempo ti rendi conto dove vendi maggiormente e puoi restringere la cerchia a 3/4.
Il resto è lavoro e pazienza e vi spiego perché.

Ho personalmente trovato utile creare un documento di testo dove ho elencato con numeri progressivi i singoli beni che mettevo in vendita, con le loro caratteristiche e specificità, segnando il prezzo di vendita. Poi facendo copia e incolla sui singoli siti ho accelerato le pubblicazioni, creando anche tante cartelle contenenti le foto dei singoli oggetti da inserire negli annunci.

Con l’esperienza ho notato che qualche sito metteva gli articoli pubblicati, vecchi di qualche giorno, nelle sue ultime pagine. Ho deciso quindi di eliminare e ripubblicare i singoli articoli ogni settimana per tenere alta la visibilità, considerando che non desideravo svendere le mie cose e ci sono riuscita!

In passato regalavo, buttavo o mettevo nei punti di raccolta se si trattava di abbigliamento, ma il nostro trasloco era pianificato da oltre un anno e quindi ho sfruttato il tempo per vendere molte cose come attrezzatura sportiva di qualità, arredi in ottime condizioni, elettronica hi-tech, giochi ed altro, guadagnando qualche migliaio di euro. 

Di recente ho ripreso le pubblicazioni, scoprendo che tutte le piattaforme offrono ora la spedizione inclusa nel servizio e consentono anche l’invio all’estero, facendosi garanti del pagamento con la formula soddisfatti o rimborsati. 

Non si rischia di non essere pagati, perché chi acquista paga il sito, che ti gira il denaro solo dopo che il ben è stato convalidato dall’acquirente. Mediamente le piattaforme ti accreditano la cifra sul loro portafoglio, ma alcune te li inviano sul conto bancario. Dal portafoglio puoi chiedere il trasferimento sul conto bancario.

E voi? Avete già provato i vantaggi della vendita online?


Tutti i contenuti di questo sito hanno prettamente scopo didattico. L’autore fornisce informazioni che non costituiscono in alcun modo sollecitazione all’ investimento o consulenza operativa su strumenti finanziari. Chi opera sui mercati finanziari lo fa in completa autonomia e sotto la propria completa responsabilità, pertanto l’autore di questo sito e i suoi collaboratori declinano qualsiasi responsabilità riguardante eventuali decisioni di investimento operativo da parte del lettore. I risultati passati o futuri di performance economiche mostrate in questo sito sono puramente a titolo di esempio e non garantiscono risultati futuri. Investire comporta un elevato grado di rischio e può comportare la perdita di ingenti somme di denaro, anche dell’ intero capitale versato.


Siamo estremamente contenti che tu abbia scelto di lasciare un commento. Il commento rappresenta un valore inestimabile, tuttavia, prima di procedere, chiediamo gentilmente di considerare le seguenti informazioni:
- Utilizzare la barra di ricerca situata in alto a destra prima di porre una domanda.
- Astenersi dal linkare il tuo sito o servizio poiché il commento non verrà pubblicato.
- Qualora il commento contenga offese, anche indirette, questo non verrà pubblicato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Conto EMERGENZA per la SICUREZZA Finanziaria

Budget famigliare

Disobbedisciti - L'inizio del cambiamento